L’uomo e il tempo

01/01/2024 10:00
31/12/2025 17:00

Il Musée international d’horlogerie (MIH), dalla concezione architettonica e museografica uniche nel loro genere, presenta la più notevole collezione al mondo di strumenti e oggetti consacrati alla misura del tempo. Dalla meridiana all’orologio atomico, passando da pendole, orologi, automi, macchine e utensili risalenti dal Cinquecento ai giorni nostri, la mostra svela i misteri del tempo e ripercorre in veste dinamica e ludica la storia tecnica, artistica, sociale, economica e culturale dell’orologeria svizzera e internazionale, al centro dell’urbanismo orologiero di La Chaux-de-Fonds, iscritto al Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Durante la visita avrete modo di osservare i mastri orologiai all’opera nell’atelier di restauro, i cui savoir-faire sono iscritti sulla Lista del patrimonio culturale immateriale dell’umanità, e di approfittare dello spazio vendita e della libreria specializzati.

Nel parco attiguo al museo, il monumentale carillon elettronico suona e si anima ogni quarto d’ora

Utilizziamo i cookie per fornire ai nostri visitatori la migliore esperienza possibile. Utilizzando questo sito web, accettate il nostro utilizzo dei cookie.